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TERMINI DI GARANZIA

GARANZIA LEGALE

Tutti i prodotti venduti da Unico System S.a.s. sono coperti dalla Garanzia Legale prevista dall’art. 1519 quater c.c. per il termine massimo di due anni dalla consegna del bene.

Il Cliente con l’accettazione del Contratto d’Acquisto dichiara di prendere atto delle modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all'Assistenza in Garanzia.

Per fruire dell’Assistenza in Garanzia, il Cliente dovrà conservare la Fattura o il DDT che riceverà via e-mail in formato PDF. 


La Garanzia Legale si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, ed è riservata al Consumatore, intendendo come tale la persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale.
 Unico System S.a.s. si impegna a rispondere dei difetti di conformità esistenti sui prodotti purchè “ Siano effettivamente attribuibili ad un difetto originario del prodotto e non derivino da manomissioni successive o da un uso scorretto e non conforme a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata” .

In caso di Difetto di Conformità del prodotto, Unico System S.a.s. provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto stesso mediante riparazione, sostituzione o alla riduzione del prezzo, salvi i casi di impossibilità sopravvenuta o di eccessiva onerosità. In questi casi e nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Unico System S.a.s. potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato, tenendo conto di eventuali riduzioni legate all'uso del bene, oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

GARANZIA CONVENZIONALE

Ai prodotti sarà applicata anche la Garanzia Convenzionale - rilasciata dal produttore e di sua esclusiva responsabilità - secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se il Cliente richiede espressamente che la riparazione sia effettuata da un Centro Assistenza Autorizzato estraneo a Unico System S.a.s. e il difetto riscontrato dal Centro Assistenza Autorizzato dovesse risultare NON coperto dalla Garanzia Convenzionale del Produttore, al Cliente verranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino effettuati dall’Assistenza autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Unico System S.a.s..

Nel caso in cui si dia luogo all’esercizio della Garanzia Convenzionale, i rapporti tra il Cliente e la casa di produzione del prodotto o il Centro di Assistenza da essa autorizzato si svolgeranno direttamente, senza alcuna interposizione o coinvolgimento di Unico System S.a.s. e senza che alcuna responsabilità in merito ai tempi e ai modi dell’attività di assistenza possano essere ad essa imputati, trattandosi di soggetti terzi, estranei alla filiera Unico System S.a.s..

DECADENZA DELLA GARANZIA

La garanzia decade totalmente, per mancanza di una delle condizioni riportate di seguito:

1. L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, software, cavi, manuali, parti)

2. Il prodotto non sia stato acquistato presso il nostro Negozio on-line (verifica tramite numero seriale)

3. La mancata presenza degli imballi originali (non valido se i prodotti acquistati fossero in versione BULK)

4. Il danneggiamento del prodotto per cause che non siano garantite dalle norme di garanzia

5. Fattura rilasciata da più di 24 mesi (12 mesi per intestatari di partita iva)

6. Prodotto arrivato danneggiato dal trasporto dal Cliente verso nostra sede

7. Prodotto privo dei Sigilli di Garanzia o Codici Matricola

8. Prodotti che presentato tentativi di overclock tramite hardware o software (es. Bios non ufficiali)

Per le schede madri con socket 775 e 1366 la garanzia DECADE TOTALMENTE se non viene rispedita con il coperchio del socket presente al momento dell'acquisto - se vi sono pin storti nel socket - se è presente pasta termica fra i pin del socket (anche solamente tracce)
.

Tali condizioni di decadimento della garanzia sono riportate anche nel manuale della scheda madre.

Nel caso la merce arrivi presso il nostro Centro Resi in mancanza o violazione di uno dei punti sopra elencati Unico System S.a.s. riterrà non valide le condizioni di garanzia. 


In questo caso la merce sarà inviata a mezzo nostro Corriere con un addebito alla consegna pari a €. 30.00. 
Tale tariffa sarà applicata anche nel caso giunga in riparazione merce PERFETTAMENTE FUNZIONANATE, la spesa di €. 30.00 servirà per coprire le spese di apertura pratica RMA e per rispedire la merce al Cliente.

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